mercoledì 29 maggio 2013
Il Monviso è nell'Unesco
Il Monviso e' stato formalmente riconosciuto come nuova Riserva della Biosfera nazionale e transfrontaliera nel programma UNESCO "Mab - Man and Biosphere". Il riconoscimento e' stato assegnato oggi a Parigi, nel corso della 25a Sessione di incontro del Consiglio Internazionale di Coordinamento (ICC) del Programma MaB dell'UNESCO.
giovedì 23 maggio 2013
Saluzzo, investita dal camion dei rifiuti
SALUZZO. Investita dal camion della raccolta rifiuti. La brutta avventura è accaduta stamattina, poco prima delle 8 a una donna residente in città.
martedì 21 maggio 2013
Bagnolo, tedesco si impiglia ad un albero col parapendio
sabato 18 maggio 2013
Cardè, il ponte sul Po entro fine giugno
CARDÈ. Subito la buona notizia: salvo imprevisti entro la fine di giugno la Preve chiuderà il cantiere del ponte sul Po.
venerdì 17 maggio 2013
Sabato è il giorno del Giro d'Italia sulle strade della pianura
VILLAFRANCA PIEMONTE. Grande attesa per il passaggio del Giro d’Italia nella Provincia Granda e in modo particolare nei comuni della pianura saluzzese.
giovedì 16 maggio 2013
La piena del Po in diretta da Villafranca Piemonte
sabato 11 maggio 2013
Trial a Montoso, domenica per veri appassionati
BAGNOLO. Domenica 12 maggio si svolgerà a Montoso la seconda prova del campionato regionale di trial e minitrial a cui parteciperanno piloti provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla Val d’ Aosta, Lombardia e Liguria, organizzata dal Moto Club Gentlemen’s di Pinerolo con la collaborazione della Pro Loco Montoso. Al sabato, dalle 8 alle 20, ci sarà l’accesso ai paddock ubicati in Piazza del Santuario e in Piazza Frioland .
Master show, lo spettacolo dei motori a Saluzzo sabato e domenica
SALUZZO | Si scaldano i motori in vista del più atteso appuntamento motoristico saluzzese: sabato 11 e domenica 12 ritorna il Saluzzo Master Show, la kermesse motoristica che tutti gli anni raccoglie attorno a se oltre quaranta belle vetture da gara e numerosissimo pubblico. Un evento che oltre ad offrire spettacolo dà anche la possibilità allo spettatore di vivere un weekend intero a stretto contatto con i suoi beniamini. Si ride, si scherza, si mangia tutti insieme.
venerdì 10 maggio 2013
Saluzzo, cavallo a spasso per il centro
SALUZZO. Non capita tutti i giorni di vedere un cavallo passeggiare tranquillamente per strada, in pieno centro, e senza cavaliere. Ma è la scena che si sono trovati di fronte decine di passanti e i genitori in attesa dei bambini all’uscita di scuola dalle primarie Costa, in piazza XX Settembre, giovedì scorso.
Ubicazione:
12037 Saluzzo CN, Italia
Gli alpini a Piacenza per l'Adunata
SALUZZO. I “nostri” della Monviso sfileranno presumibilmente alle 16. Domenica 12 sarà il gran giorno degli alpini, attesi a Piacenza da tutta Italia per l’adunata nazionale, la numero 86 delle penne nere.
Caro sindaco, tenga pulita la fontana dei pesci...
In prima pagina sulla Gazzetta di questa settimana

Gentile Direttore,
mi chiamo Margherita e ho nove anni. Vorrei ringraziare il signore che ha pulito la fontana della Drancia. Anch’io ho contribuito a popolarla con tre pesci rossi: Viola, Briciola e Bianca. A volte salgo in collina e porto loro da mangiare mangime e insalata. A casa ne ho altri e, se diventeranno troppo grandi per il mio acquario, li porterò di nuovo lì, in pensione.
Spero che le persone contribuiranno a mantenerla pulita, evitando di gettare nell’acqua l’immondizia, altrimenti i pesci si possono ammalare. Certa gente pensa che la fontana sia un cestino o un canestro, ma non lo è. Vorrei chiedere al signor sindaco se per favore può far installare un cartello con scritto “Non gettate spazzatura ma, se volete, cibo per pesci rossi”. Quando il “pensionato lavoratore abusivo” (ma cosa vuol dire?) è finito nell’acqua i miei pesci si saranno spaventati ma sicuramente ne è valsa la pena. Grazie allo spazio che mi dedica.
Margherita Silvestro
Saluzzo
giovedì 9 maggio 2013
Ritrova la fede nuziale dopo 50 anni
CUMIANA. Novembre del 1963. Lui, sposato da appena cinque anni, sta facendo gli ultimi lavori nell'orto di casa: copre l'insalata con della paglia. Ma durante l'operazione l'anello, la fede nuziale, si sfila dall'anulare e cade. Quando se ne accorge inizia un'affannosa ricerca. Inutile.
giovedì 2 maggio 2013
Barge. Cade da cavallo, è grave
BARGE. Grave incidente questa mattina nelle campagne di San Martino di Barge. Una donna è caduta da cavallo riportando gravi lesioni. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118. Ora è ricoverata in ospedale a Cuneo.
Iscriviti a:
Post (Atom)