Pagine

giovedì 18 aprile 2013

Scuola in festa. La stampante arriva con i bollini del supermercato


 

CARDÈ. Mille punti in tre settimane. La gara di solidarietà per la scuola elementare lanciata dal supermercato di Cardè, Ciesse Maximercato di Cristina e Silvano Ramello ha riscosso un successo ben oltre le attese.
Così sabato scorso Silvano si è presentato alla scuola elementare e ha consegnato alle insegnanti e ai bambini la nuova stampante laser e il relativo toner di ricarica vinti con i bollini (un valore commerciale di circa 100 euro).
Il meccanismo è semplice. Un bollino ogni cinque euro di spesa. I clienti possono scegliere se utilizzarlo per la tradizionale raccolta punti (quella che consente di ottenere pentole, asciugamani e altri oggetti per la casa) oppure se “donarli” alla scuola del paese, elementare o materna, affiggendolo ad un grande tabellone posto all’ingresso del supermercato.
Particolarmente soddisfatte le insegnanti, che hanno accolto la stampante e il titolare del supermercato radunando tutti gli alunni per spiegare loro l’importanza dell’iniziativa.
«Dobbiamo ringraziare – hanno detto - tutti i cardettesi, a non solo, che hanno contribuito donando i punti. È un gesto importante, che dimostra l’attaccamento della comunità alla loro scuola».
Silvano Ramello non intende certo fermarsi qui: «Non pensavamo di raggiungere questo risultato in così poco tempo. Ma non ci fermiamo qui. L’iniziativa prosegue. È piaciuta a tutti e per noi è un piacere dare ai clienti la possibilità di aiutare la scuola. Consegnare la stampante in mezzo a tanti bambini entusiasti è stato emozionante, un bel “premio” anche per me».
La stampante è stata immediatamente installata all’interno dell’aula di informatica, collegata alla nuova lavagna elettronica di cui la scuola è dotata da inizio anno.
Mentre il tabellone delle elementari è pronto a ripartire con la raccolta punti, tocca ora alla scuola materna completare le schede e ambire a qualche premio.


(Devis Rosso, La Gazzetta di Saluzzo, 18 aprile 2013)

Nessun commento: