Pagine

giovedì 29 novembre 2012

Cardè, la svolta. La Provincia sblocca i soldi del ponte

I lavori al viadotto sul fiume Po possono finalmente ripartire. La Provincia ha sbloccato i 900 mila euro necessari per portare a termine il cantiere. Ma anche questo Natale, il nono dalla chiusura del viadotto, sarà senza ponte.

L'allarme del parroco del Duomo: in caduta libera le offerte per i preti

Don Mariano Tallone, parroco del Duomo di Saluzzo, durante la predica chiede aiuto ai fedeli. Le risorse per il sostentamento del clero sono calate di oltre il 20 per cento.
Sulla Gazzetta di Saluzzo in edicola questa settimana

Carnevale 2013. Saluzzo ha già la sua Castellana

La Fondazione Bertoni ha svelato il volto della nuova Castellana del 85° Carnevale Città di Saluzzo. È Claudia Felizia, residente a Saluzzo, madre di tre figli, assistente fisica al Liceo Sociopedagogico e Linguistico "Soleri" di Saluzzo, e moglie del dottor Fumero, titolare dalla Farmacia S. Chiaffredo a Saluzzo. Nei panni di Ciaferlin ancora una volta Carlo Ponte.

mercoledì 28 novembre 2012

Morto a Busca l'ex sottosegretario Fassino. Aveva 88 anni

Da La Stampa  di Cuneo

E' morto ieri sera a Busca l'ex senatore Giuseppe Fassino, liberale, già sottosegretario all'Istruzione e alla Difesa, parlamentare eletto nel collegio di Saluzzo-Busca nel 1979 e confermato nell'84 e nell'87. In precedenza era stato anche consigliere comunale a Busca e consigliere regionale. Laureato in Lettere e Filosofia era noto anche per l'istituto scolastico privato che ha diretto a Busca, il "Fassino", noto anche per la possibilità di recuperare anni perduti. Fassino è stato anche il difensore civico di Busca e amministratore della Cassa di Saluzzo. Lascia la moglie, Lidia Mandrile, la figlia Antonella e due nipoti. I funerali domani (giovedì) nella parrocchiale di Busca alle 14,30, con partenza dall'abitazione, in via  Pietro Gallo.

Anche le galline vanno in ferie....

…e lo fanno in roulotte….
La meta? Cumiana!

giovedì 22 novembre 2012